CONSULENZA NATUROPATICA

CONSULENZA NATUROPATICA

PER ATTIVARE LA TUA NATURALE CAPACITA' DI AUTO-GUARIGIONE

Se il nostro stile di vita non è salutare (inquinamento, alimentazione scorretta, sedentarietà, stress, ecc.) possiamo andare incontro ad un accumulo di tossine e ad uno squilibrio della nostra Energia Vitale. Ciò inevitabilmente ci allontana dallo stato di salute e benessere. Attraverso la Consulenza Naturopatica si va ad analizzare lo stile di vita della persona cercando di individuare e correggere le cause squilibranti. Verranno inoltre utilizzate delle tecniche per riequilibrare e potenziare l'Energia Vitale. Tutto questo lavoro di armonizzazione metterà in condizione l'intero organismo di funzionare al meglio, permettendogli di esprimere liberamente tutto il potenziale di auto-guarigione che naturalmente possiede.

GEMMOTERAPIA

La gemmoterapia moderna nasce verso la metà degli anni cinquanta, grazie alle intuizione del medico e ricercatore belga Pol Henry. A differenza dell'erboristeria tradizionale, nella quale viene utilizzata la parte adulta della pianta, la gemmoterapia ottiene i suoi prodotti attraverso la macerazione di tessuti embrionali freschi (infiorescenze, boccioli, gemme, ecc.) miscelati ad una soluzione di acqua, glicerina ed alcool. Vengono utilizzati i tessuti embrionali in accrescimento perché possiedono un’Energia Vitale molto più forte rispetto a quella presente nelle parti adulte della pianta. I gemmoterapici hanno quindi la capacità di riequilibrare e potenziare la nostra Energia Vitale.

RIFLESSOLOGIA AURICOLARE

La Riflessologia Auricolare è una tecnica che affonda le proprie origini nell'antica Cina. I testi di Medicina Tradizionale Cinese già riportavano delle mappe dell'orecchio in cui erano evidenziati dei punti da poter stimolare per ottenere dei benefici a livello organico. Tale disciplina si basa sull'evidenza che l'orecchio è la perfetta rappresentazione dell'embrione umano; per tale ragione stimolando determinati punti sul padiglione auricolare si può influire sull'Energia Vitale degli organi riflessi. Quindi attraverso l'orecchio si può mettere in atto un semplice ed efficace riequilibrio energetico capace di coinvolgere l'essere umano nella sua totalità psicofisica.

VIAGGIO INTERIORE

L'Energia Vitale risente molto del nostro stato emotivo. I sentimenti negativi (odio, paura, ansia, rabbia, ecc.) perturbano l'Energia Vitale alterando il funzionamento dell'intero organismo. Il Viaggio Interiore è una particolare tecnica di visualizzazione che ci permette di conoscere meglio noi stessi; in una situazione di profondo rilassamento la persona viene guidata attraverso un viaggio, molto simile al sogno, dove verrà visualizzato simbolicamente ciò che determina lo squilibrio dell'Energia Vitale. Scopo del viaggio è quello di trasformare, in piena autonomia, le immagini limitanti visualizzate. Questa trasformazione interiore permettere di attuare un profondo e duraturo riequilibrio energetico.

CRESCITA PERSONALE

La filosofia indiana ci offre una visione dell'uomo e del mondo in grado di farci affrontare le difficoltà della vita in modo più leggero ed efficace. Spesso situazioni che sentiamo come intollerabili possono perdere la loro drammaticità se viste da un’ottica diversa. La filosofia indiana ci da tutti gli strumenti per liberare l'uomo dalle false visioni limitanti che lo costringono a vivere in situazioni di tensione e dolore. Per tali motivi, durante la consulenza naturopatica, mi avvalgo di queste conoscenze millenarie, le quali permettono di giungere a più elevati livelli di consapevolezza. Questo nuovo equilibrio permette all'Energia Vitale di tornare a fluire liberamente con grande giovamento per lo stato di salute e benessere